Lucarelli Chianti Toscana
























Lucarelli
Castelli, abbazie, villaggi ed altre cose da vedere qui vicino



Lucarelli e la chiesa di San Martino

I luoghi di interesse che si trovano in un raggio di 20 km da Lucarelli includono i paesi di Castellina in Chianti, Panzano in Chianti, Greve in Chianti, Gaiole in Chianti, Volpaia, Radda in Chianti, Lamole, Vertine e Lucolena. Firenze è a 40 minuti di auto e Siena 30 minuti di distanza. L'intera zona è disseminata di castelli e abbazie fortificate. Tra i luoghi più interessanti troviamo Badia a Coltibuono e Meleto. La vicina azienda del Castello di Monterinaldi produce ottimo vino che può essere gustato nella proprietà.

Castello di Spaltenna
Castello di Spaltenna

Castello di Albola
Castello di Albola


Nella regione tra Firenze e Siena, il Chianti, zona di produzione di vino, ci sono un numero particolarmente elevato di castelli, case coloniche e abbazie fortificate. Alcuni di questi sono aperti al pubblico.

Ad esempio, Albola, o meglio Albola Vecchia, sorge nel territorio di Radda in Chianti.

Il Comune di Gaiole in Chianti offre sei itinerari comprendendo molti dei castelli, fra cui il Castello di Brolio, borghi fortificati, torri ed abbazie della zona, oltre che un paesaggio non molto diverso da quello che poterono vedere gli etruschi quali primi coloni di queste terre.

Vacanze nel Chianti?


Lucarelli Informazione Turistica Copyright © ammonet InfoTech 2003 - 2017. Tutti i diritti riservati.